SOLUZIONI INTEGRATE PER IL PUNTO VENDITA

Chiamaci

06 2677000

Scrivici

info@esytech.it

Chattiamo

Parla con noi

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI ISTANTANEA

LE PROSSIME NOVITA’

 

La nuova procedura che sarà introdotta dal 1 ottobre 2023 prevede utilizzerà un codice bidimensionale (QR code) sullo scontrino. Grazie a questo codice, gli utenti sapranno subito se il loro biglietto è quello vincente, senza attendere le varie estrazioni.

Per rendere possibile l’utilizzo della nuova procedura i registratori di cassa telematici dovranno essere adeguati.

La lotteria differita, continuerà a funzionare durante l’anno in corso. Rimarrà sempre un’iniziativa gratuita volta a incentivare l’utilizzo i pagamenti elettronici. I maggiorenni residenti in Italia possono partecipare richiedendo un codice lotteria sul portale “lotteriadegliscontrini.gov.it“. Il codice lotteria deve essere mostrato nel punto vendita dove si effettuano gli acquisti e dovrà essere di importo maggiore o uguale a 1 euro.

Pe l’adeguamento dei registratori di cassa telematici alla nuova lotteria degli scontrini l’Agenzia delle Entrate ha emesso un preciso provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 18 gennaio 2023, numero 15943. Una comunicazione che riguarda, l’adeguamento dei registratori di cassa telematici per la partecipazione alla lotteria istantanea. Secondo il documento firmato da Ernesto Maria Ruffini, i produttori devono dichiarare la conformità dei modelli approvati entro il 2 ottobre 2023 per permettere la generazione del codice bidimensionale da inserire nei documenti commerciali o scontrini. E’ stato adeguato il processo di riconoscimento della conformità per rendere più veloce l’adeguamento dei registratori presenti sul mercato. Sono state approvate inoltre le specifiche tecniche per l’adeguamento dei dispositivi di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi giornalieri.

DESIDERI
MAGGIORI
INFORMAZIONI ?